Firenze. Barbara Braghin riceve certificato come Content Creator da Italy Ambassador Awards 2024


Firenze – Alla Stazione Leopolda di Firenze, in occasione della BTO-Be Travel Onlife, si è svolto l’evento di premiazione di Italy Ambassador Awards. Barbara Braghin, giornalista e blogger di Porto Viro, ha partecipato nella sezione Fashion, e ha ricevuto il certificato per “L’eccellente lavoro sui Social come Content Creator, per la competenza dimostrata e la responsabilità etica nel coinvolgere la propria comunità”. Il certificato è firmato da Francesco Tapinassi, direttore di “Toscana Promozione Turistica” e dalla fondatrice del Premio, Svetlana Trushnikova.

E’ stata la terza edizione di Italy Ambassador Awards l’evento che celebra i migliori content creator impegnati nella promozione internazionale del patrimonio culturale, naturale e gastronomico dell’Italia attraverso il web, confermando la grande importanza di questi riconoscimenti nel panorama del turismo e della comunicazione digitale. Cinque le categorie nelle quali Italy Ambassador Awards si sono distinti quest’anno nella promozione del Made in Italy in tutto il mondo. Tra queste: travel, food & beverage, luxury lifestyle, beauty & spa, e fashion. In ogni categoria, travel, food & beverage, luxury lifestyle, beauty & spa, e fashion, sono stati premiati i micro, junior, expert e top content creator. Inoltre, è stato consegnato un premio speciale per l’attenzione alla sostenibilità e alla preservazione delle tradizioni.

Barbara Braghin ha ricevuto il certificato di partecipazione nella categoria fashion sezione micro content creator. “Ringrazio per questo certificato – racconta Braghin -. Alla cerimonia eravamo davvero in tanti ed è stato molto bello. Ho scelto la categoria fashion perchè è quella dove racconto i miei contenuti, dalle sfilate, alla moda curvy. In più la mia frase “Mi stimo con stile” dove invito tutti ad avere autostima e a scegliersi un proprio stile”.


La fondatrice degli Italy Ambassador Awards, Svetlana Trushnikova, ha dichiarato con entusiasmo: “Questi riconoscimenti sono un tributo a chi lavora ogni giorno per diffondere la bellezza, la cultura e l’autenticità dell’Italia nel mondo. Sono felice di vedere come i content creator, grazie alla loro dedizione e responsabilità, siano diventati ambasciatori di un’Italia che merita di essere raccontata con rispetto e passione. Il Bel Paese ha tanto da offrire e, attraverso questi premi, vogliamo celebrare chi contribuisce a farla conoscere e apprezzare in tutte le sue sfumature”. Gli Italy Ambassador Awards, oltre a riconoscere nuovi talenti nel mondo social, rappresentano una straordinaria opportunità di networking, un momento di incontro tra istituzioni, aziende e professionisti, volto a favorire la creazione di nuove sinergie e collaborazioni. Il Paese “Amico degli Awards” di quest’anno è stato l’Austria, che offrirà ai vincitori del Destination Contest la possibilità di vivere un viaggio esclusivo nella splendida terra austriaca. Con oltre 18 milioni di appassionati del Made in Italy raggiunti nella scorsa edizione, gli Italy Ambassador Awards si confermano come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che credono nel potere della comunicazione digitale per valorizzare e promuovere l’Italia nel mondo. Dopo l’evento di premiazione, i partecipanti si sono trasferiti nella suggestiva Limonaia nel giardino di Palazzo Corsini, dove ha avuto luogo la tradizionale cena di gala che si è chiusa con festeggiamenti e cocktail offerti dall’Ente del Turismo della Spagna. Un’atmosfera incantevole, arricchita dalla musica dal vivo e da momenti di intrattenimento che hanno reso la serata ancora più speciale, regalando agli ospiti un’esperienza unica. Durante la cena sono proseguiti i momenti di premiazione con il Contest Toscana. A seguire, il Premio per il Miglior Contenuto per il Progetto Bus Aromi d’Italia. Un momento particolarmente significativo della serata è stato l'intervento del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha sottolineato l'importanza di valorizzare il territorio per stimolare il turismo. Giani ha evidenziato come il lavoro dei content creator sia essenziale per promuovere e far conoscere a livello globale le straordinarie bellezze del nostro Paese e della Toscana. In questa prospettiva, ha ribadito, l’impegno degli influencer rappresenta un contributo fondamentale per consolidare il legame con i visitatori e attrarre nuovi flussi turistici. Per questo motivo, progetti come gli Italy Ambassador Awards non solo sono ben accolti ma rivestono un ruolo importante nello sviluppo del settore turistico. A presiedere la giuria Francesco Tapinassi, Direttore di Toscana Promozione Turistica, che ha supportato il comitato composto da esperti e personalità di spicco del settore che hanno selezionato con cura i vincitori delle varie categorie.

Barbara Braghin

Post più popolari