Porto Viro. Uno show irresistibile di magia, acrobazia e follia


PORTO VIRO (RO) – Per la seconda tappa a Porto Viro, domenica 19 novembre, alle 16.30, in Sala Eracle, la rassegna provinciale “Il teatro siete voi-Palcoscenico Polesine” propone un vero cult fra gli spettacoli di circo teatro, adatto a tutte le età. “All’inCirco varietà”, produzione Pippu (Piccola impresa per produrre umorismo) di Lannutti&Corbo: un mix così folle fra magia comica ed acrobazie, da risultare irresistibile. Durata 45 minuti. Ingresso con biglietto di tre euro. Viste le previsioni, è caldamente consigliata la prenotazione per la riserva del posto, telefonando o scrivendo a ViviRovigo 347 6923420 (anche Whatsapp) e prenotazione@ilteatrosietevoi.it.

La Compagnia Lannutti&Corbo, Domenico Lannutti e Gaby Corbo, coppia nella vita e sul palco, fa ormai parte del macrocosmo de Il teatro siete Voi, il progetto teatrale di Irene Lissandrin, ViviRovigo, Arteven progetto Prossimità della Regione Veneto e Provincia di Rovigo. I due artisti, lui comico abruzzese (il personaggio del mago della Maiella è un omaggio alla sua: “Chieti, e ti sarà dato”); lei acrobata argentina, metà Gelsomina felliniana e metà Moira Orfei; sono un duo esplosivo e sconcertante per bizzarria, originalità e divertimento. Lo show “All’inCirco varietà” è un susseguirsi di gag, giochi di parole, humor all’inglese, messaggi di filosofia comica, personaggi svalvolati; micro-magia assurda e macro-acrobazie sbalorditive, buttate lì così, fra una risata e l’altra. Da vedere. 

FB @ilteatrosietevoi Instagram @il_teatro_siete_voi

Il Teatro Siete Voi 2023 PALCOSCENICO POLESINE è un progetto di Irene Lissandrin per ViviRovigo, col sostegno di Circuito regionale multidisciplinare Arteven, Mic e Regione Veneto, il contributo e la collaborazione della Provincia di Rovigo con RetEventi e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, il contributo di Fondazione Rovigo cultura e Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

La collaborazione dei comuni di Rovigo, Adria, Porto Viro, Lendinara, Occhiobello, Badia Polesine, Bagnolo di

Po, Canaro, Corbola, Costa di Rovigo, Frassinelle, Fratta Polesine, Gaiba, Giacciano con Baruchella, Loreo, San Bellino, San Martino di Venezze, Stienta, Tagli o di Po, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Grazie a: Borsari Idb group, Polaris srl, Baccaglini auto, Banca del Veneto centrale, BancAdria Colli Euganei, Rotary alto Polesine, Il Circolo di Rovigo

Barbara Braghin